Arrivare a San Vito lo capo

San Vito lo Capo

San Vito Lo Capo è un comune nel nord-ovest Sicilia,  fa parte della provincia di Trapani. Ha  circa 5000 abitanti e si trova in una valle tra montagne verdi , ed è sede di una delle spiagge pubbliche più popolari tra i vacanzieri locali.

Territorio di San Vito lo Capo

Il confine Orientale della città è delimitato da una piccola catena montuosa, la più settentrionale delle quali viene raggiunto il picco da una grande croce visibile dalla spiaggia.

Free Climbing e scalate a San Vito lo Capo

La montagna è popolare per gli scalatori locali, e un diario di bordo è previsto presso la croce per gli scalatori che possono “firmare” le loro avventure. La montagna è anche sede di numerose grotte, la maggior parte delle quali sono inaccessibili senza attrezzi da arrampicata professionali.

Una grotta in particolare, è accessibile a piedi dalla base meridionale della montagna, ed è stata chiamata “Caverna della Capra Guasta“.

A sud, si trova la Riserva Naturale dello Zingaro.

Raggiungere San Vito Lo Capo in treno

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Castellammare del Golfo, proseguire in direzione San Vito lo Capo per circa 43 km.

Raggiungere San Vito Lo Capo in aereo

Gli aeroporti di Trapani e Palermo sono circa un’ora e mezza di auto da San Vito Lo Capo. Questo è il motivo per cui suggeriamo sempre di controllare i prezzi dei voli e aeroporti di atterraggio più conveniente.

In alternativa, si può facilmente noleggiare un’auto presso uno dei noleggi in entrambi gli aeroporti di Trapani e Palermo.

Raggiungere San Vito Lo Capo in auto
• Da Palermo Aeroporto prendere l’autostrada A 29 in direzione di Mazara del Vallo e uscire a Castellammare del Golfo. Seguire le indicazioni per San Vito Lo Capo.

• Da Trapani Aeroporto proseguire in direzione Trapani e poi seguire le indicazioni per San Vito Lo Capo (Provinciale SP 16)

• Dal porto di Palermo: raggiungere l’autostrada A 29 in direzione di Mazara del Vallo e uscire a Castellammare del Golfo. Seguire le indicazioni per San Vito Lo Capo.

• Dal porto di Trapani: raggiungere la strada costiera e poi seguire le indicazioni per San Vito Lo Capo (Provinciale SP 16)

Raggiungere San Vito Lo Capo in autobus

• Da Trapani: autobus (AST) ci vuole un po’ più di un’ora. Biglietti circa 5 €

• Da Palermo: autobus (Russo Autoservizi Company) parte da Piazza Marina a Palermo per San Vito Lo Capo. Ferma anche a Castellammare e Scopello

Orari Bus Navetta

http://www.trapaniairportshuttle.it

http://www.sanvitolocapoairportbus.com

http://www.sanvitolocaposhuttle.com

http://www.sanvitolocapobusexpress.com

http://www.lanavetta.com

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the transfers internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *